Affiliato:

image001.jpg
 

About Us

HELLO SPYKE A.S.D.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Hello Spyke ha un campo cinofilo.

Il campo è situato appena fuori Vetralla (in provincia di Viterbo), immersa nel verde e a due passi dal bosco.

 

L'obiettivo principale dell'educatore cinofilo è quello di incrementare la relazione tra cane e proprietario.

Presso il nostro campo cinofilo viene applicato l'approccio cognitivo-zooantropologico che è la sintesi di due concetti:

 

  1. la cognizione è l'atto del conoscere, cioè una facoltà mentale. L'approccio cognitivo considera il comportamento animale come l'espressione del suo stato mentale, cioè come il risultato di un ragionamento. Ammettere che il cane abbia una mente ed una propria intelligenza vuol dire ammettere che abbia la facoltà di riflettere, fare esperienze, ricordare e proiettarsi nel futuro; insomma che sia in grado di immagazzinare informazioni, elaborarle utilizzando le proprie capacità ed emettere una risposta adeguata. In questo l'approccio cognitivo si differenzia dai metodi basati sul condizionamento stimolo-risposta secondo cui ad ogni stimolo segue una risposta automatica. 

  2. la zooantropologia è la disciplina che studia le relazioni tra l'uomo e le altre specie animali e i contributi che l'uomo può ricevere da parte della diversità animale. Primo passo per un approccio zooantropologico è il riconoscere l”alterità animale” cioè vedere il cane con la sua identità e con un bagaglio di emozioni, abilità e conoscenze che lo rendono il nostro referente nella relazione uomo-cane. Smettere di considerare l'animale come strumento da lavoro (zootecnia) o come surrogato di rapporti sociali insufficienti e considerarlo partner di una relazione paritaria, comporta la presa di coscienza che il cane possa offrire all'uomo quel contributo di cui ha bisogno per costruire le proprie qualità.


A questo viene affiancata una sana attività fisica e sportiva, di sicuro beneficio per l'ulteriore rafforzamento del rapporto.

 

Nel nostro centro è vietato l'uso di collari a strozzo, così come qualsiasi forma di coercizione.
 

Attività

Consulenza
pre-adozione
Clicker training
Puppy school
5.jpg
Rally-obedience
Educazione sportiva
di base
14100239_791821750959903_844644803899688
Agility dog

Servizi per i soci

Asilo giornaliero

 

Il tuo cane rimane tante ore da solo? Hai un imprevisto e non sai proprio a chi lasciarlo? Iscrivilo al nostro asilo per cani, gli regalerai ore di svago e divertimento.

 

Cosa farà il mio cane durante la giornata?

Il tuo cane non rimarrà mai da solo. Potrà giocare con i cani della scuola o con gli altri ospiti dell'asilo (se ritenuti compatibili). Potrà fare lunghe passeggiate etologicamente soddisfacenti. Ed infine potrà riposare in casa o in un box (a seconda delle esigenze del cane).

Pensione casalinga

 

Devi partire per le vacanze e non puoi proprio portare Fido con te? Lascialo a pensione presso il nostro centro!

 

Il tuo cane svolgerà tante attività nel corso della giornata: passeggiate, giochi olfattivi, giochi con altri cani, giochi acquatici (quando la stagione lo permette). Trascorrerà la sua giornata in compagnia di persone competenti e di cani equilibrati. Il box sarà solo ed esclusivamente un luogo di riposo. 

Per questo accettiamo al massimo un paio di cani alla volta, per garantire a ognuno di loro le attenzioni che meritano.

Scopri di più
Puppy school
 

Contact Us

ASD Hello Spyke - via Blera km 1, 01019 Vetralla (VT) - Per info: 3663637243 Chiara, hellospyke@libero.it

I tuoi dati sono stati inviati con successo!